10 anni di violenze ai genitori per ottenere i soldi per la droga: 36enne allontanato dalla casa di famiglia

Treviso, 36enne maltrattava i genitori anziani da oltre 10 anni per ottenere soldi per la droga. Allontanato dalla casa familiare.

24 febbraio 2025 14:47
10 anni di violenze ai genitori per ottenere i soldi per la droga: 36enne allontanato dalla casa di famiglia -
Condividi

TREVISO - Un uomo di 36 anni, residente a Treviso, è stato allontanato dalla casa dei genitori dopo 10 anni di violenze fisiche e psicologiche. Le vessazioni erano dirette soprattutto a ottenere denaro per acquistare droga, con la situazione divenuta insostenibile per i due anziani.

Le violenze domestiche e la denuncia dei genitori

L'indagine è partita dalla denuncia degli anziani genitori, ormai esausti dopo anni di maltrattamenti da parte del figlio, affetto da dipendenza da sostanze stupefacenti. Le violenze fisiche e psicologiche erano frequenti e mirate a ottenere soldi per acquistare droga. Nonostante i tentativi di recupero attraverso percorsi terapeutici e centri di riabilitazione, l’uomo aveva sempre abbandonato la via della sobrietà dopo qualche tempo.

Intervento della Squadra Mobile e misura cautelare

Nel febbraio 2024, il 36enne era stato ammonito dal Questore per le sue condotte violente, ma ciò non aveva fermato i maltrattamenti. Solo l'intervento della Squadra Mobile ha portato all'applicazione di una misura cautelare, che prevede l’allontanamento dall'abitazione familiare e il divieto di avvicinamento ai genitori, a una distanza di almeno 500 metri.

Segui Veneto Today