Tragedia sul set di "Emily in Paris 5": un malore improvviso non lascia scampo a Diego Borella
Venezia in lutto: addio a Diego Borella, assistente alla regia stroncato da un malore sul set di "Emily in Paris 5


VENEZIA – Una tragedia ha colpito il set della serie internazionale Emily in Paris 5. Durante le riprese all’interno dello storico Hotel Danieli, nel cuore di Venezia, l’assistente alla regia Diego Borella ha perso la vita all’età di 47 anni, stroncato da un improvviso malore mentre stava preparando l’ultima scena della giornata.
Secondo quanto riferito, l’uomo si sarebbe accasciato poco dopo le 19:00 di ieri, 22 agosto, proprio durante la preparazione del ciak finale. Sul posto erano già presenti sanitari e personale addetto alla sicurezza, che hanno tentato immediatamente di rianimarlo. Ogni sforzo, però, si è rivelato vano.
Il medico del Suem, intervenuto rapidamente, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Chi era Diego Borella
Diego Borella era un professionista molto stimato nell’ambiente cinematografico e televisivo. Originario di Venezia, aveva arricchito la sua formazione tra Roma, Londra e New York, maturando un percorso ricco di esperienze internazionali. Oltre al cinema, si era distinto anche nel campo delle arti visive e della scrittura.
Negli ultimi anni, infatti, si era dedicato alla poesia, oltre che a favole e racconti per bambini, mostrando una sensibilità poliedrica e profonda.
Diego Borella aveva collaborato con diverse produzioni di rilievo, tra cui la nota serie Rai “Doc – Nelle tue mani”, che lo aveva fatto conoscere e apprezzare anche dal pubblico televisivo italiano. Il suo impegno dietro le quinte era riconosciuto e molto apprezzato da colleghi e professionisti del settore.
Lo stop alle riprese
La produzione della quinta stagione di Emily in Paris, che vede protagonista l’attrice Lily Collins e che proprio in questi giorni stava girando alcune scene tra calli e palazzi veneziani, è stata immediatamente sospesa in segno di lutto.