CASTELFRANCO VENETO (TV) – Episodio di cronaca nera a Castelfranco Veneto, dove un 45enne ha compiuto un tentativo di rapina che si è trasformato in una violenta aggressione per impossessarsi dell’orologio di un’altra persona. I fatti sono accaduti intorno alle 14 di ieri, venerdì 11 aprile, in Piazzetta Filzi. Il rapinatore, un noto criminale con un lungo curriculum di reati alle spalle, ha cercato di rubare l’orologio alla vittima, la quale ha opposto resistenza. Per completare la rapina, l’aggressore ha ferito la vittima al collo con una lattina di birra tagliata, facendola cadere a terra in una pozza di sangue.
L’intervento della Polizia Locale
Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale che si trovava nelle vicinanze della piazza. Una volta sul posto, gli agenti hanno scorto immediatamente l’uomo ferito a terra e hanno visto il rapinatore fuggire con l’orologio rubato. Senza esitazione, la pattuglia ha iniziato un inseguimento, rincorrendo il malvivente. Alla fine, il rapinatore è stato intercettato e bloccato dagli agenti nella piazza, dove è stato gettato a terra e handscusato.
La perquisizione e l’arresto
Nel frattempo, è arrivato sul luogo dell’incidente un altro equipaggio della Polizia Locale, insieme a un’ambulanza che ha prestato soccorso alla vittima. Nonostante la ferita sanguinante, fortunatamente non è stata grave e non ha coinvolto parti vitali. Durante la perquisizione, gli agenti sono riusciti a recuperare l’orologio rubato, insieme ad altri oggetti precedentemente rubati da un negozio della zona. Il criminale, residente a Castelfranco, è stato condotto al Comando di Polizia Locale, dove è stato fotografato e interrogato. L’uomo, con numerosi precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di rapina, lesioni e furto, e è stato consegnato all’autorità giudiziaria per ulteriori indagini e procedimenti legali.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574