Spaccaitore arrestato a Piove di Sacco
PIOVE DI SACCO (PADOVA) – Un uomo di 36 anni è stato arrestato mentre cedeva cocaina nel centro cittadino di Piove di Sacco.
L’arresto, avvenuto nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 aprile, è stato possibile grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della stazione di Casalserugo, che hanno bloccato lo spacciatore subito dopo la vendita di una dose da un grammo a un coetaneo residente nella zona.
Colto sul fatto con una dose in mano
L’uomo, originario del Nordafrica e domiciliato in provincia di Venezia, è stato fermato in flagranza di reato mentre consegnava lo stupefacente. L’episodio si è verificato nel centro cittadino dove i militari dell’Arma erano impegnati in un’attività di controllo del territorio, spesso teatro di episodi di microcriminalità legata allo spaccio.
L’esito della perquisizione
Durante la perquisizione personale, i carabinieri hanno rinvenuto ben 80 dosi già confezionate di cocaina, per un peso totale di 69 grammi, oltre a 860 euro in contanti, presumibile provento dell’attività illecita. Il controllo è poi proseguito presso l’abitazione dell’uomo, dove i militari hanno trovato ulteriori 64 dosi pronte all’uso, contenenti complessivamente 56 grammi di cocaina, insieme a 3mila euro in contanti e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi.
Il quantitativo complessivo sequestrato ammonta a 144 dosi, pronte per essere immesse nel mercato locale.
Arrestato e trasferito nel carcere di Padova
Il 36enne è stato immediatamente arrestato e condotto presso la casa circondariale di Padova, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni si terrà l’udienza di convalida dell’arresto e l’interrogatorio di garanzia, durante il quale l’uomo potrà fornire la propria versione dei fatti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574