Festa dello Sport 2025: San Biagio di Callalta celebra atleti e comunità
San Biagio di Callalta in festa con la Festa dello Sport 2025: atleti premiati, ospiti speciali, associazioni e famiglie unite per una giornata di comunità.


SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – La città ha vissuto una giornata straordinaria di comunità con la Festa dello Sport 2025, evento che ha trasformato il cuore cittadino in un grande palcoscenico dedicato al movimento e alla condivisione. Centinaia di famiglie, bambini e volontari hanno popolato la piazza, animata dalla presenza di 15 associazioni sportive e ben 14 discipline rappresentate, testimonianza della vitalità del tessuto locale.
Al fianco delle realtà sportive, non sono mancate le associazioni di volontariato, che hanno contribuito a rafforzare il significato sociale della manifestazione, coniugando sport, salute e solidarietà.

Ospiti d’onore: Marconato e Vendramin
La giornata ha avuto due protagonisti speciali: Denis Marconato, ex campione della Benetton Basket e medaglia olimpica ad Atene 2004, e Jacopo Vendramin, vicecampione del mondo di ciclismo e campione europeo con il team CS Spercenigo. Entrambi hanno offerto ai più giovani testimonianze di dedizione, sacrificio e passione, trasmettendo i valori universali dello sport.

Esibizioni e attività per tutti
Non solo parole, ma anche spettacolo ed esperienza diretta: sul palco e sulla pista si sono alternate esibizioni di pattinaggio e danza, mentre i più piccoli hanno potuto provare gratuitamente diverse attività sportive. Grande successo anche per i giochi della tradizione, che hanno riportato in piazza atmosfere d’altri tempi, coinvolgendo genitori e nonni accanto ai bambini.
A rendere ancora più speciale la giornata, i partecipanti hanno ricevuto una maglietta ricordo e gustato una merenda salutare a base di mela, simbolo di benessere e vitalità.

Atleti meritevoli premiati nel 2025
Uno dei momenti più attesi è stata la premiazione degli atleti distintisi nel 2025. Sul palco sono saliti giovani talenti locali di diverse discipline:
Rita Gritti (Canoa Club Sile Treviso) – Categoria Allievi B
Elisa e Nicol Conte (Pattinaggio San Biagio) – Pattinaggio artistico
Cristian Cardin (Canoa Club Sile) – Kayak
Giulia Biscaro – Ginnastica artistica
Nicolò Bolinelli, Sara e Alessio Buranello, Roberto Piaser (Atletica San Biagio) – Salto in alto, salto con l’asta e marcia Master
Natasha Pavan (ASD Karate Kanazawa) – Parakarate
Emma Cornacchia (Pattinatori Sile) – Pattinaggio
Francesca Battista (Polisportiva Terraglio Mestre) – Danza sportiva / Wheelchair dance
Jacopo Vendramin (Team Spercenigo) – Ciclismo su pista
Francesca Cazzaro, Gloria Favaro, Arianna Zabotti (ASD Noy Gym) – Ginnastica
Emma Biscaro, Sofia Brehunet, Aurora Lorenzon, Sabrina Da Ros (Pattinaggio Mignagola) – Pattinaggio artistico
Mirco Faganello (Compagnia Arcieri di Treviso) – Tiro con l’arco
Mario Bottan (Società La Marcandola) – Pesca sportiva
Andrea Ramon (Nord Est H20) – Nuoto
Anteo Susigan – Tiro a piattello, campione italiano singolo e a squadre
Squadra Pallavolo U17 maschile (Volley Carbonera San Biagio)

Una festa che guarda al futuro
La Festa dello Sport 2025 ha confermato San Biagio di Callalta come punto di riferimento per la promozione dello sport e della socialità, valorizzando le nuove generazioni e le realtà associative. Una manifestazione capace di unire movimento, salute e solidarietà, che ha mostrato la forza di una comunità attiva e coesa.