Salvataggio insolito dei Vigili del Fuoco a Bardolino
BARDOLINO (VR) – Un insolito salvataggio è avvenuto oggi alle 16:25 a Bardolino, con i Vigili del Fuoco protagonisti nel soccorrere un cigno in difficoltà nel porto turistico della località. Turisti hanno segnalato l’emergenza dopo aver visto il volatile stremato e ferito, con un amo da pesca conficcato nel becco e del filo ancora attaccato.
L’intervento rapido dei Vigili del Fuoco
La squadra dei Vigili del Fuoco di Bardolino è intervenuta prontamente con un’autobotte e un gommone, trovando il cigno esausto e incapace di muoversi autonomamente. Grazie alla loro esperienza, i soccorritori sono riusciti a liberare il volatile senza stressarlo ulteriormente.


Il recupero del cigno
Il cigno, visibilmente debilitato, è stato catturato con attenzione dai soccorritori che sono riusciti a liberarlo dall’amo e dal filo da pesca che lo intrappolavano. Il salvataggio è stato rapido, efficace e senza provocare ulteriore stress all’animale.


Esito positivo dell’intervento
Dopo un’ora di operazioni, il salvataggio si è concluso con successo e il cigno è stato liberato per tornare alle sue normali attività nel lago. I Vigili del Fuoco hanno completato il salvataggio in modo impeccabile e sono rientrati in sede.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574