Non vede il pedone attraversare e lo investe con il Tir: operaio muore a 55 anni

Tragico investimento a Rivoli: operaio di 55 anni travolto da un Tir, il conducente veronese risultato negativo all’alcol test.

02 novembre 2025 15:29
Non vede il pedone attraversare e lo investe con il Tir: operaio muore a 55 anni -
Condividi

VERONA - TORINO – Tragico incidente nel tardo pomeriggio di venerdì a Rivoli (Torino), dove un operaio di 55 anni è stato travolto da un Tir, condotto da un veronese, all’incrocio tra corso Francia e via Tevere. La vittima non ha avuto scampo nonostante l’intervento dei soccorsi.

Il conducente veronese

L’episodio, come riporta La Stampa, è avvenuto intorno alle 18:30. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, il Tir, condotto da un 42enne veronese, percorreva corso Francia in direzione Rivoli e, svoltando a destra in via Tevere, ha investito l’uomo che stava attraversando la strada. La vittima indossava ancora la tuta da lavoro e il cartellino aziendale, che hanno permesso di identificarlo in assenza di documenti personali.

Intervento dei soccorsi

Sul posto è arrivata rapidamente un’ambulanza del 118, ma l’operaio è deceduto sul colpo a causa della violenza dell’impatto. Le autorità stanno verificando se l’uomo stesse attraversando sulle strisce pedonali o meno al momento dell’incidente.

Controlli sul conducente

Il guidatore del Tir è stato sottoposto a alcol test, risultato negativo. La dinamica dell’incidente resta ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale.

Segui Veneto Today