Si infortuna ad alta quota e non riesce a proseguire: scialpinista 44enne elitrasportato in ospedale

Recuperato un scialpinista ferito sul Monte Pelmo, trasportato all'ospedale dopo un infortunio al ginocchio. Il compagno è stato recuperato illeso.

11 aprile 2025 17:46
Si infortuna ad alta quota e non riesce a proseguire: scialpinista 44enne elitrasportato in ospedale -
Condividi

VODO DI CADORE (BL) - Nel pomeriggio di venerdì 11 aprile, un scialpinista di 44 anni originario di Sarzana (SP) è stato recuperato dai soccorritori sul Monte Pelmo, a 2.900 metri di altitudine. L'uomo aveva subito una probabile distorsione al ginocchio e non era più in grado di proseguire autonomamente. L'incidente ha richiesto l'intervento dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che è stato inviato prontamente sul luogo per prestare soccorso.

Recupero del ferito e del compagno illeso

L'elicottero è riuscito a raggiungere lo scialpinista ferito e a caricarlo a bordo, trasportandolo immediatamente all'ospedale per ricevere le cure necessarie. Il compagno di escursione dell'uomo, che era con lui al momento dell'incidente, è stato recuperato senza ferite e trasportato in sicurezza. L'operazione si è svolta con successo grazie alla tempestività e alla professionalità dei soccorritori.

Segui Veneto Today