Va a pesca, ma non fa ritorno: 26enne disperso, l'attrezzatura trovata sotto al ponte
Proseguono ad Adria le ricerche di un 26enne disperso a Passetto: impegnati Vigili del Fuoco, sommozzatori e Carabinieri.
ADRIA (RO) – Proseguono senza sosta le operazioni di ricerca di un giovane di 26 anni disperso dalla notte in località Passetto, nel territorio comunale di Adria. L’allarme è scattato nelle prime ore, richiedendo l'intervento sul posto di Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine.
L’allarme e le prime segnalazioni
Il ragazzo si era recato nella zona per pescare, lasciando la propria autovettura parcheggiata nei pressi della chiesa del Passetto. Intorno alle 2:00 sono iniziate ufficialmente le ricerche, dopo la segnalazione della scomparsa. Pochi minuti più tardi, alle 2:15, i Carabinieri hanno individuato e segnalato il ritrovamento dell’attrezzatura da pesca sotto il ponte della località, elemento che ha fatto concentrare le operazioni nell’area circostante.
Attivati i sommozzatori
Alla luce degli elementi emersi, alle 2:30 è stato disposto l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco del nucleo di Venezia, che hanno avviato le ricerche in acqua. L’attività subacquea si svolge in stretta collaborazione con le squadre del distaccamento dei Vigili del fuoco di Adria, impegnate anche nei controlli a terra e nel supporto logistico.
Operazioni ancora in corso
Le ricerche sono tuttora in corso e vengono coordinate dai Vigili del fuoco, con il supporto costante delle Forze dell’Ordine. L’area interessata è monitorata attentamente, mentre proseguono le verifiche per ricostruire con precisione quanto accaduto nelle ore precedenti alla scomparsa.