Un’operazione di controllo ordinario del territorio si è trasformata in un colpo decisivo contro il traffico di droga: la Guardia di Finanza di Padova ha scoperto una vera e propria raffineria di eroina nascosta all’interno di un’abitazione nella zona Guizza, sequestrando ben 60 chilogrammi di stupefacente e arrestando un cittadino albanese.
L’operazione di controllo
Tutto è iniziato durante un servizio di routine dei finanzieri, che hanno fermato un uomo per un controllo. Già dai primi momenti, i documenti forniti dal soggetto sono apparsi sospetti e la sua agitazione ha insospettito ulteriormente gli agenti. Le risposte vaghe e l’atteggiamento nervoso hanno spinto i militari ad approfondire le verifiche.
L’irruzione nell’appartamento
La perquisizione dell’abitazione dell’uomo, situata a breve distanza dal luogo del fermo, ha svelato una scena preoccupante: due grandi sacchi contenenti eroina purissima, per un totale di 60 kg, oltre a materiali per il taglio e confezionamento della droga e 25.000 euro in contanti. Un apparato completo per la trasformazione e la distribuzione dello stupefacente.
Gli accertamenti e l’arresto
Grazie a successivi accertamenti, è stato possibile identificare con certezza il soggetto, un cittadino albanese. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Padova, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574