Milano Cortina 2026, svelate a Longarone le torce simbolo dei Giochi Olimpici

Cerimonia solenne a Longarone per le torce olimpiche con istituzioni e Vigili del fuoco

28 agosto 2025 16:10
Milano Cortina 2026, svelate a Longarone le torce simbolo dei Giochi Olimpici -
Condividi

LONGARONE (BELLUNO) – Questa mattina, 28 agosto, nell’area fieristica di Longarone si è svolta la solenne cerimonia di presentazione delle torce olimpiche di Milano Cortina 2026.

Alla cerimonia hanno partecipato figure di primo piano delle istituzioni e del mondo sportivo. Presenti il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il Presidente di Fondazione Cortina, Stefano Longo, entrambi protagonisti nel sostenere il percorso organizzativo dei Giochi.

La presentazione non è stata soltanto un momento celebrativo, ma anche un’occasione per sottolineare il valore del territorio e il ruolo delle comunità locali, chiamate a diventare parte integrante dell’evento.

Vigili del fuoco in prima linea

Fondamentale anche la partecipazione dei Vigili del fuoco, sempre in prima linea per garantire sicurezza e supporto. A rappresentarli, il Direttore interregionale dei Vigili del fuoco di Veneto e Trentino Alto Adige, Ing. Cristina D’Angelo, e il Comandante dei Vigili del fuoco di Belluno, Ing. Matteo Carretto.

La loro presenza sottolinea quanto la macchina organizzativa delle Olimpiadi debba fondarsi su collaborazione, prevenzione e capacità di intervento, aspetti essenziali in eventi di portata internazionale.

Longarone, con questa cerimonia, ha dato il via a un cammino che culminerà in uno degli eventi più attesi degli ultimi anni.

Segui Veneto Today