Due giovani non tornano a riva sul Piave, mobilitati Vigili del fuoco e Carabinieri: ricerche in corso

Due ragazzi spariti nel Piave: ricerche in corso con l'ausilio dell'elicottero dei Vigili del fuoco.

18 giugno 2025 18:31
Due giovani non tornano a riva sul Piave, mobilitati Vigili del fuoco e Carabinieri: ricerche in corso -
Condividi

SAN BIAGIO DI CALLALTA (TREVISO) – Alle ore 17:45 di oggi, 18 giugno 2025, è scattato l’allarme lungo il greto del fiume Piave, in località Fagaré, frazione del comune di San Biagio di Callalta, in seguito a una chiamata di emergenza giunta alla centrale operativa del 112.

A richiedere aiuto è stata una giovane, preoccupata per la scomparsa di due amici, di cui aveva perso le tracce dopo che si erano tuffati in acqua per fare il bagno.

Secondo quanto riferito dalla ragazza, i due giovani si sarebbero immersi nel fiume poco prima della segnalazione, per poi sparire dalla sua vista. Non vedendoli tornare, e temendo per la loro incolumità, ha immediatamente contattato i soccorsi.

Attivate le ricerche in elicottero

L’allerta ha attivato i Vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente sul posto con l’ausilio di un elicottero specializzato nelle operazioni di ricerca.

Sul luogo dell’intervento è giunto anche personale della Stazione dei Carabinieri di San Biagio di Callalta, che sta collaborando con i soccorritori per raccogliere informazioni e gestire la situazione.

Al momento, le ricerche proseguono senza sosta, ma non si hanno ancora notizie certe sui due giovani dispersi.

Le forze dell’ordine stanno procedendo anche con la raccolta di eventuali testimonianze da parte di altri presenti sul posto, mentre continuano le operazioni di sorvolo e ricerca coordinate dal personale dei vigili del fuoco.

Segui Veneto Today