Paolo De Zordo, storico soccorritore degli sciatori stroncato dalla malattia a 55 anni: Polizia in lutto
La Polizia di Stato di Belluno piange la scomparsa di Paolo De Zordo, storico responsabile del soccorso sulle piste delle Tofane. Aveva 55 anni.
BELLUNO – La Polizia di Stato e la Questura di Belluno sono in lutto per la prematura scomparsa di Paolo De Zordo, avvenuta mercoledì 14 maggio, all’età di soli 55 anni, dopo una lunga battaglia contro la malattia. De Zordo è stato un punto di riferimento per molti anni nel servizio di sicurezza e soccorso sulle piste da sci delle Tofane di Cortina d’Ampezzo, una delle località più amate da turisti e residenti, famosa per i suoi panorami mozzafiato.
Un ricordo affettuoso
Oltre a tanti amici e parenti, anche la Questura di Belluno ha voluto rendere omaggio al collega attraverso un commovente post sui social, dove sono state condivise centinaia di reazioni da parte di amici, colleghi e cittadini. Il messaggio, che esprime il ricordo di De Zordo, sottolinea la sua professionalità, la sua umanità e il suo sorriso che resteranno indelebili nei cuori di chi lo ha conosciuto. In moltissimi hanno condiviso un pensiero, un saluto o un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Paolo, a testimonianza di quanto fosse amato e stimato dalla comunità e da chi gli stava attorno.
Il funerale
I familiari, tra cui la figlia Sara, i colleghi, e gli amici si uniscono al dolore, ricordando con affetto Paolo. Il funerale si terrà sabato 17 maggio alle ore 15.30 presso la Basilica di Cortina d’Ampezzo, seguito dalla cremazione.