VENEZIA – Arrestato cittadino pakistano all’aeroporto Marco Polo
Un cittadino pakistano è stato arrestato all’aeroporto Marco Polo di Venezia dopo essere stato identificato come destinatario di un’ordinanza di carcerazione. L’uomo, giunto con un volo da Dubai, è stato fermato dalla polizia di frontiera, che ha confermato la sua condanna per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Ricercato per traffico di migranti al confine tra Italia e Slovenia
Le autorità hanno accertato che il soggetto era ricercato in seguito a una sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Trieste. Nel 2020, infatti, avrebbe organizzato e facilitato il passaggio di migranti irregolari attraverso il confine italo-sloveno. Dopo la verifica dei documenti, gli agenti hanno eseguito l’arresto e trasferito l’uomo presso il carcere di Santa Maria Maggiore, dove dovrà scontare una pena di 4 anni e 5 mesi.
Intensificati i controlli in aeroporto
Secondo la questura di Venezia, nei giorni scorsi sono state respinte sei persone di nazionalità straniera al Marco Polo, poiché non in possesso dei requisiti necessari per entrare in Italia. Le autorità continuano a monitorare con attenzione il traffico di passeggeri per contrastare eventuali ingressi irregolari nel Paese.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574