Novation Tech e S.Ti.P., accordo strategico per innovare il settore automotive

Novation Tech e S.Ti.P. siglano una partnership strategica per sviluppare soluzioni innovative e rapide nel settore automotive.

18 settembre 2025 13:42
Novation Tech e S.Ti.P., accordo strategico per innovare il settore automotive -
Condividi

Montebelluna (TV) 18 settembre 2025 – Novation Tech, azienda leader in Europa nella lavorazione della fibra di carbonio e dei materiali compositi con sede a Montebelluna, annuncia la firma di una partnership strategica con S.Ti.P., realtà di Santorso (VI) specializzata nella realizzazione di stampi in metallo e resine per il settore automotive.

L’accordo prevede una collaborazione specifica nello sviluppo di dime, attrezzature che consentono di fissare i componenti durante alcune fasi del processo produttivo come fresatura, incollaggio e misurazione, e di stampi, impiegati principalmente nella prima fase di realizzazione di nuovi prototipi o prodotti e utilizzati da Novation Tech per modellare le pelli in fibra di carbonio.

L’obiettivo è unire le rispettive competenze per offrire soluzioni ancora più rapide, innovative, e personalizzate ai principali player dell’automobilismo mondiale, integrando anche le rispettive tecnologie, a cominciare dalla stampante 3D Massivit 10000 in dotazione a Novation Tech, uno dei pochi modelli esistenti al mondo, in grado di creare stampi industriali tramite tecnologia cast in motion.

Segui Veneto Today