TREVISO. Una storia che ha avuto un inizio promettente si è conclusa tragicamente. Nicoleta Buliga Lupo, infermiera romena di 51 anni con 19 anni di esperienza presso l’ospedale San Camillo di Treviso, è stata trovata uccisa nel suo appartamento a Castellón de la Plana, vicino a Valencia. Poco dopo, il suo compagno, Ioan Corbaceri, 54 anni, è stato trovato impiccato.
La relazione e il trasferimento in Spagna
Nonostante la separazione geografica, Nicoleta e Ioan avevano iniziato una relazione due anni fa. Nicoleta aveva deciso di fare un passo audace nella sua vita: lasciare il suo lavoro stabile in Italia per trasferirsi in Spagna e vivere con Ioan, anch’egli di origini romene.
Un sogno interrotto da una tragedia
Il sogno di una nuova vita insieme si è però trasformato in un incubo. La relazione, che sembrava prosperare nonostante la distanza, si è conclusa nel modo più tragico possibile.
La scoperta dell’omicidio-suicidio
La scorsa settimana, tra giovedì e venerdì, la polizia ha scoperto i corpi di Nicoleta e Ioan nel loro appartamento. Nicoleta è stata uccisa a pugnalate e Ioan si è impiccato poco dopo.
Un allarme lanciato dai colleghi
I colleghi di Nicoleta, preoccupati per la sua assenza non giustificata dal lavoro e per il suo silenzio su WhatsApp, hanno lanciato l’allarme, portando alla scoperta della tragica scena.
Questo ennesimo caso di femminicidio-suicidio porta con sé una serie di interrogativi inquietanti. È emerso che c’erano indizi di una crisi nella relazione della coppia, eppure nulla lasciava presagire una conclusione così tragica.
Femminicidio: un problema globale
Il caso di Nicoleta è solo l’ultimo di una lunga serie di femminicidi che scuotono la coscienza collettiva e chiamano ad una riflessione seria sul fenomeno sia a livello nazionale che internazionale.
Le autorità stanno ancora indagando sugli esatti dettagli che hanno portato a questo tragico evento. Mentre la comunità cerca di far fronte a questa perdita devastante, le indagini sperano di fornire almeno una parvenza di risposte a un evento altrimenti inspiegabile.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574