I forti dolori alla testa e la diagnosi: Dania, imprenditrice e mamma, si spegne a 45 anni
Si è spenta a 45 anni Dania Duregon, imprenditrice di Resana, dopo una lunga battaglia contro il tumore al seno. Funerali oggi a Rustega.


RESANA (TREVISO) – Si è spenta a 45 anni Dania Duregon, imprenditrice e figura molto nota nel territorio, dopo una lunga battaglia contro un tumore al seno. La malattia, già affrontata in passato, era tornata lo scorso novembre e si è rivelata fatale. Ricoverata all’ospedale di Camposampiero, Dania ha lottato fino alla fine, con gli ultimi sintomi legati a una progressione aggressiva del male.
L’aggravarsi della malattia
Poche settimane prima della scomparsa, Dania aveva iniziato a lamentare forti dolori alla testa, sintomo di una progressione aggressiva del tumore. Nonostante le cure e il ricovero all’ospedale di Camposampiero, la malattia ha avuto un decorso rapido e inesorabile, portandola a perdere la vita a soli 45 anni.
Il percorso professionale
Dania lavorava da oltre vent’anni alla Biochemical Service di Castelfranco Veneto e gestiva l’amministrazione della Duregon Mgs, l’impresa agricola di famiglia. La sua presenza era nota e apprezzata anche al di fuori del contesto lavorativo.
I funerali e i ricordi
I funerali si terranno oggi alle 15.30 nella chiesa di Rustega di Camposampiero, mentre ieri sera alle 20 si è tenuta la recita del rosario. Dania lascia il marito Luca, il figlio Riccardo, i genitori Maria e Mario e la sorella Chatia.
