Tragedia a Teolo: morte di Italia Luxardo, la “Pupa” degli alcolici
TEOLO (PADOVA)– Italia Salvagnini Luxardo, nota come “Pupa”, icona dell’industria dei liquori, è morta il 23 novembre scorso in un hotel di Teolo, dove è stata trovata annegata nella piscina della struttura. L’autopsia conferma che la donna era viva quando è caduta in acqua e che i soccorsi non sono riusciti a salvarla.
Indagini sull’incidente
L’autopsia ha escluso un malore come causa della caduta, portando le indagini verso altre possibili spiegazioni. Il pm ha aperto un’indagine per omicidio colposo, coinvolgendo il titolare della struttura, il bagnino di turno e la badante, che sembrerebbe non aver prestato la debita attenzione alla donna, bisognosa di cure costanti. Si indaga anche sul rispetto delle procedure di sicurezza in piscina e sulla responsabilità del personale.
La vicenda familiare e la storicità della famiglia Luxardo
Italia Salvagnini Luxardo proveniva da una delle famiglie più importanti dell’imprenditoria veneta, legata alla storica produzione del Maraschino, liquore fondato dalla famiglia Luxardo nel 1821 a Zara, in Dalmazia. La morte tragica di Pupa ha scosso i familiari e la comunità, sollevando interrogativi sulla sicurezza della struttura e sul comportamento del personale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574