Si tuffa in mare ma non riemerge più: Giuseppe stroncato da malore a 61 anni

Marina di Andrano, Giuseppe Marti, 61 anni di Borso del Grappa, muore in mare per un malore improvviso. Inutili i soccorsi del 118.

18 settembre 2025 12:58
Si tuffa in mare ma non riemerge più: Giuseppe stroncato da malore a 61 anni -
Condividi

ANDRANO (LE) – Tragedia nella serata di mercoledì 17 settembre a Marina di Andrano, nel Salento, dove ha perso la vita Giuseppe Marti, 61 anni, residente a Borso del Grappa in provincia di Treviso. L’uomo, impiegato, si trovava in vacanza con la moglie quando è stato colto da un malore improvviso mentre faceva il bagno.

L’allarme dato dalla moglie

Intorno alle 19, Giuseppe si era tuffato in mare per una nuotata ma non ha fatto ritorno a riva. La moglie, preoccupata per la sua assenza, ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della stazione di Spongano, che hanno avviato le ricerche coordinando le operazioni di soccorso.

Il ritrovamento e i soccorsi

Dopo circa un’ora di ricerche, il corpo del 61enne è stato individuato in mare a poca distanza dalla riva. I sanitari del 118 hanno tentato le manovre di rianimazione, ma purtroppo ogni intervento si è rivelato inutile: per l’uomo non c’era più nulla da fare e i medici non hanno potuto che constatarne il decesso.

Accertamenti conclusi sul posto

L’esame esterno sul corpo non ha rilevato segni di violenza, confermando l’ipotesi del malore improvviso come causa della tragedia. L’Autorità giudiziaria, valutata la situazione, non ha disposto ulteriori approfondimenti.

Segui Veneto Today