Lendinara piange Caterina Tralli, uccisa a soli 12 anni da un tumore cerebrale

Un anno fa la diagnosi del tumore. La malattia l'aveva costretta a seguire le attività didattiche a distanza.

21 giugno 2025 18:51
Lendinara piange Caterina Tralli, uccisa a soli 12 anni da un tumore cerebrale -
Condividi

LENDINARA (ROVIGO) – Un’intera comunità piange la perdita della piccola Caterina Tralli, una bambina di soli 12 anni, scomparsa ieri mattina, 20 giugno 2025, all’ospedale di Rovigo dopo aver combattuto per un anno contro un tumore cerebrale che non le ha lasciato scampo. La terribile diagnosi era arrivata un anno fa, improvvisa e devastante, lasciando poche speranze.

Nonostante le cure e la forza d’animo, il male è avanzato rapidamente, fino a costringerla al ricovero nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Rovigo, dove si trovava in coma da diversi giorni.

Il dolore è immenso per la madre Elsa, il padre Tiziano e le sorelle Camilla, Merry, Margherita e Valentina.

La scuola, lo studio, gli scout e il coraggio di Caterina

Chi ha conosciuto Caterina la descrive come una bambina solare, dolce, altruista, con una naturale inclinazione verso il prossimo. Amava la natura e gli animali, soprattutto il suo cagnolino Willy, sempre al suo fianco. Era anche una tifosa entusiasta della Juventus e seguiva con passione il calcio.

Dopo aver frequentato la scuola primaria paritaria dell’Istituto Immacolata, Caterina aveva iniziato il primo anno della scuola media a Sant’Urbano. La malattia, però, l’aveva costretta a seguire le lezioni a distanza.

Segui Veneto Today