Mezzo pesante finisce contro un ponticello di accesso laterale: autista ferito
Incidente notturno a Ospedaletto Euganeo sulla SR Padana Inferiore: camion fuori strada, autista ferito soccorso dai Vigili del fuoco.
OSPEDALETTO EUGANEO (PD) – Intervento dei soccorsi nella notte lungo la SR Padana Inferiore, dove un camion adibito al trasporto di generi alimentari è rimasto coinvolto in un incidente stradale. L’allarme è scattato intorno alle 4.30, quando il mezzo pesante è fuoriuscito dalla carreggiata, terminando la corsa contro un ponticello di accesso laterale.
Autista ferito e incastrato nel mezzo
A seguito dell’impatto, l’autista è rimasto ferito all’interno dell’abitacolo, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Le squadre provenienti dal distaccamento di Este hanno operato per liberare il conducente, lavorando in sicurezza nonostante la posizione instabile del mezzo.
L’intervento dei sanitari e delle Forze dell’Ordine
Una volta estratto, il camionista è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto sul posto per prestare le prime assistenze e valutare le condizioni del ferito. Presenti anche i Carabinieri di Este, incaricati dei rilievi e della gestione della viabilità durante le operazioni di soccorso.
Sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’uscita di strada, mentre la circolazione ha subito temporanei rallentamenti per consentire la messa in sicurezza dell’area e il recupero del mezzo pesante.