JESOLO – Dopo il successo della prima esperienza nell’estate del 2023, Jesolo Turismo Spa ha deciso di rinnovare l’accordo con la società Ways srl, con sede a Venezia, per la gestione dei punti di primo soccorso lungo l’arenile. “La sicurezza degli ospiti della città è sempre stata la priorità di Jesolo Turismo fin dalla sua nascita, 40 anni fa”, afferma la presidente Eleonora Baldo. “Continueremo a investire in questo settore, e il primo passo è stato confermare la collaborazione con Ways srl, visti i risultati ottenuti nella prima stagione”.
Sei punti di primo soccorso strategici
I punti di primo soccorso sono situati in sei aree chiave: zona Faro, piazze Aurora, Brescia, Marconi, Milano e Pineta (vicino a Merville). L’intervento del personale di Ways srl segue le limitazioni e le direttive emanate dalla Capitaneria di Porto e dal Comune di Jesolo.
Dettagli del servizio
Il servizio offerto include:
- Valutazione generale dello stato di salute dell’utente
- Intervento infermieristico diretto, nel rispetto del profilo professionale del personale presente
- Informazione sanitaria e igienico-ambientale
Innovazioni nella gestione delle emergenze
La novità introdotta da Ways per migliorare il servizio è il collegamento diretto con la Centrale Operativa Provinciale di Venezia (COP). Questo permette di ridurre i tempi di intervento in caso di arresto cardiaco. Tutte le postazioni infermieristiche sono dotate di DAE (defibrillatore portatile) e di tutti i presidi necessari per garantire una RCP pediatrica e adulta fino all’arrivo del mezzo Suem (ambulanza 118). La COP può anche dirottare tempestivamente l’infermiere sul luogo dell’emergenza prima dell’arrivo del Suem 118, aumentando così i tassi di sopravvivenza e migliorando la prognosi dei pazienti.
Jesolo Turismo Spa
Jesolo Turismo è una Società per Azioni, il cui socio di maggioranza è il comune di Jesolo. Gli altri due soci privati sono l’Associazione Jesolana Albergatori e Confcommercio. Fondata nel 1983 inizialmente per la gestione dei servizi di salvataggio, la società si occupa ora anche della gestione dell’International Club Camping a 5 stelle, della darsena Marina International, degli stabilimenti Oro Beach e Green Beach, del Palazzo del Turismo e della promozione turistica e gestione di eventi in città.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574