JESOLO (VENEZIA), 25 LUGLIO 2024 – La polizia locale di Jesolo ha condotto una nuova operazione di contrasto al commercio abusivo, che ha avuto luogo dalle prime ore del mattino fino a metà giornata. L’intervento, svoltosi dalle ore 5.00 alle 13.00, ha visto l’impiego di 20 operatori e ha mirato a combattere le attività non autorizzate lungo le vie di accesso alla città e sull’arenile.
Un’operazione articolata e ben coordinata
La prima fase dell’operazione ha coinvolto controlli e verifiche approfondite in tutte le vie di accesso a Jesolo, per poi concentrarsi sulla seconda fase lungo l’intero arenile cittadino. I risultati dell’intervento sono stati significativi: sono stati sequestrati quasi 400 oggetti, per lo più articoli destinati alla vendita non autorizzata sulla spiaggia.
Sequestri e sanzioni: i numeri dell’operazione
L’operazione ha portato all’emissione di 9 sanzioni per violazioni di vario tipo. Tra queste, 4 riguardano infrazioni al Codice della strada, inclusa una che ha comportato il ritiro della patente di guida non conforme alle normative italiane. Le restanti sanzioni si riferiscono a violazioni del Regolamento di polizia urbana. Tra i casi più rilevanti, gli agenti hanno sanzionato un individuo straniero per la pratica di trattamenti estetici abusivi, estendendo la multa anche alla cliente coinvolta. Inoltre, è stato emesso un DASPO (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive) in relazione a questa violazione.
Il commento del sindaco
Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, ha espresso soddisfazione per l’operazione, sottolineando l’importanza di queste azioni nel mantenere il rispetto delle normative e tutelare l’immagine della città. “Un plauso agli agenti della nostra Polizia locale per questa nuova attività di contrasto al commercio abusivo. Sono operazioni importanti per il rispetto delle norme e di chi opera nell’ambito della legalità, ma anche a tutela dell’immagine della città.”
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574