Quattro generazioni di ospitalità: l'Hotel Eraclea di Jesolo festeggia i suoi 65 anni
Jesolo, l’Hotel Eraclea festeggia 65 anni di attività. Consegna di una targa alla famiglia Camillo da parte del Comune e dell’Aja.


JESOLO (VE) – Un importante traguardo per l’Hotel Eraclea, che in questa stagione balneare festeggia i 65 anni di attività. La storica struttura di via dei Mille 80, nata come piccola pensione a pochi passi dal faro di Jesolo, è sempre stata gestita dalla famiglia Camillo, che ne ha seguito la crescita attraverso quattro generazioni.

Dalle origini alla gestione attuale
L’hotel venne fondato dal nonno Duilio insieme alla moglie Cesira, per poi passare al figlio Italo con Emilia. Successivamente la gestione è stata affidata a Osvaldo e Lorella, oggi affiancati dal figlio Valentino con Giada. A rappresentare il futuro della struttura, già presenti ma ancora bambini, la quinta generazione con Nicolò e Cristian.
Il nome “Eraclea” richiama le origini della famiglia, che un tempo gestiva il Bar Commercio a Ponte Crepaldo, frazione della cittadina.

La cerimonia di consegna della targa
Per celebrare i 65 anni di ospitalità, il sindaco Christofer De Zotti e il presidente Aja Pierfrancesco Contarini hanno consegnato alla famiglia Camillo una targa celebrativa. La cerimonia si è svolta alla presenza degli ospiti dell’hotel e del personale, a sottolineare il ruolo centrale di collaboratori e clienti nella storia della struttura.
Un simbolo per il turismo di Jesolo
Con questo anniversario, l’Hotel Eraclea diventa non solo simbolo di ospitalità familiare, ma anche parte della memoria collettiva di Jesolo, contribuendo allo sviluppo turistico della località fin dagli anni del boom balneare.
