Ex maresciallo lievemente ferito nell'incidente, muore dopo 4 giorni: Franco Borella aveva 66 anni

Muore a 66 anni dopo un incidente a Istrana: indagine per omicidio stradale e disposta l’autopsia.

22 agosto 2025 14:50
Ex maresciallo lievemente ferito nell'incidente, muore dopo 4 giorni: Franco Borella aveva 66 anni -
Condividi

ISTRANA (TV) – È morto dopo quattro giorni dall’incidente stradale che lo aveva visto coinvolto il 13 agosto, Franco Borella, 66 anni, ex maresciallo dei Carabinieri residente a Istrana. Inizialmente le sue condizioni erano apparse lievi, ma il decesso improvviso avvenuto nella sua abitazione domenica 17 agosto ha spinto la Procura di Treviso ad aprire un fascicolo per omicidio stradale. È stata inoltre disposta l’autopsia per accertare se vi sia un legame diretto tra le ferite riportate e la morte sopraggiunta pochi giorni dopo.

La dinamica dell’impatto

Secondo quanto ricostruito dai rilievi della Polizia Locale, l’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Nazario Sauro e piazzale Roma. Borella, che stava attraversando con il semaforo verde diretto verso Villanova, sarebbe stato urtato da un veicolo guidato da un 83enne di Paese, che avrebbe attraversato l’incrocio con il rosso. L’impatto tra le due vetture è stato inevitabile. Entrambi i conducenti erano stati soccorsi dal 118 e, in un primo momento, le lesioni apparivano non gravi.

Gli accertamenti in corso

La situazione del 66enne, però, è peggiorata improvvisamente dopo alcuni giorni, portando al decesso inaspettato. Ora l’attenzione degli inquirenti è rivolta a comprendere se le ferite riportate nell’urto possano essere la causa della morte. Saranno dunque fondamentali gli esiti degli esami medico-legali per stabilire la responsabilità dell’altro automobilista coinvolto.

Segui Veneto Today