Drammatico schianto tra scooter: Silvio viene sbalzato sull’asfalto e muore sul colpo
Frontale tra due scooter a Lido di Venezia: un uomo morto sul colpo e un ferito trasportato d’urgenza in ospedale.
LIDO DI VENEZIA (VE) – Una tragedia stradale si è verificata venerdì sera a Lido di Venezia, intorno alle 20.30, con un frontale tra due scooter tra via Alberoni e via Doge Galla. L’impatto ha causato un morto e un ferito, soccorso d’urgenza.
Vittima dell’incidente
La persona deceduta è un pensionato di 74 anni, Silvio Capuzzo, residente a Malamocco, rimasto vittima dello scontro mentre era in sella al suo scooter. Il figlio della vittima era già morto 25 anni fa in un incidente simile in moto.
Soccorsi e ferito trasportato
I testimoni hanno subito allertato il Suem, ma per il conducente pensionato non c’era più nulla da fare: il trauma causato dal volo e l’impatto con l’asfalto è stato fatale. Il secondo scooterista ha riportato un trauma cranico ed è stato portato all’ospedale civile di Venezia; non sarebbe in pericolo di vita.
Dinamica e chiusura della strada
La polizia locale ha effettuato i rilievi, chiudendo temporaneamente la strada e causando disagi al traffico sull’isola. Le linee Actv A e 11 hanno subito modifiche alle fermate in prossimità del luogo dello scontro. Le autorità stanno ancora ricostruendo le fasi dell’incidente per chiarire le responsabilità.