Frontale a San Zenone, 2 feriti gravi: madre all'ospedale in ambulanza, figlia 14enne in elicottero
Madre e figlia ferite gravemente nel frontale a San Zenone degli Ezzelini. Dopo l'impatto le due vittime sono state proiettate fuori dall'auto.
SAN ZENONE DEGLI EZZELINI (TV) – Un grave incidente stradale ha coinvolto due auto mercoledì 9 aprile, intorno alle 13:40, lungo Via San Martino nella SP 248 a San Zenone degli Ezzelini, vicino al confine con il comune di Mussolente. Nell'incidente, una Peugeot con a bordo una madre e sua figlia 14enne è stata coinvolta in un violento scontro frontale con una Fiat Tipo. Le due donne, sbalzate fuori dal veicolo, hanno subito ferite gravi, e la ragazzina è finita sotto l'altra auto coinvolta nel sinistro. Esce illeso l'altro conducente.
Intervento dei Vigili del Fuoco e soccorso sanitario
I Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Castelfranco Veneto e Bassano del Grappa sono intervenuti prontamente, mettendo in sicurezza l'area dell'incidente e supportando il personale del Suem nelle operazioni di soccorso. Le due donne ferite sono state stabilizzate: la 14enne è stata elitrasportata all'ospedale di Treviso, mentre la madre è stata trasferita in ambulanza all'ospedale di Montebelluna. L'incidente ha anche causato il danneggiamento di un capitello votivo: infatti, la Fiat Tipo, dopo l'impatto è finita contro una casa, divellendo il capitello, che risulta gravemente compromesso e potrebbe essere demolito.
Regolazione del traffico e rilievi
La Polizia Locale ha provveduto a deviare il traffico sulla strada per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza, e ha avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause dell'incidente.