Incendio domato dai Vigili del Fuoco a San Giovanni Lupatoto (Verona) – In prima mattinata di oggi, 9 gennaio, è scattato l’allarme che ha portato i Vigili del Fuoco di Verona a intervenire in via Scaiole, a San Giovanni Lupatoto, per spegnere le fiamme che avevano invaso un locale adibito a cucina, all’interno di un capannone agricolo. Il tempestivo intervento ha evitato danni più gravi.
L’azione immediata dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei Vigili del Fuoco, composte da 9 operatori, sono arrivate sul posto e hanno subito iniziato a lavorare per contenere le fiamme all’interno del locale. Grazie all’utilizzo di liquido schiumogeno, hanno limitato l’espansione del rogo e impedito che si propagasse alla struttura circostante. Nonostante la pericolosità dell’incendio, l’intervento è stato efficace e rapido.
Rimozione della copertura pericolante
Dopo aver spento le fiamme, i soccorritori hanno utilizzato l’autoscala per eliminare le parti di copertura del tetto danneggiate dal fuoco. Una volta messa in sicurezza l’area, le operazioni si sono concluse in circa due ore, senza ulteriori danni alla struttura.
Operazioni completate con successo
Grazie alla pronta azione dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato domato in poco più di un’ora, evitando che si diffondesse ulteriormente. Le operazioni di soccorso sono durate circa due ore, con la totale messa in sicurezza dell’area coinvolta.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574