Luci basse, silenzio in sala…. ciak si gira, anzi si griglia! Ancora pochi giorni e Jesolo si trasformerà nel set più “caldo” dell’estate. Il prossimo 13 luglio, a partire dalle ore 20:45, la centralissima Piazza Torino ospiterà infatti Griglie Roventi 2024 – Movie Edition. Giunto ormai alla sua diciannovesima “replica”, quest’anno il celebre campionato di barbecue, ideato e organizzato dall’agenzia di comunicazione trevigiana Ideeuropee con il contributo del Comune di Jesolo, sarà interamente dedicato al mondo del cinema e alle sue gustose suggestioni. Un tema accattivante che, per la prima volta nella storia della manifestazione, è stato scelto direttamente dal pubblico tramite un contest lanciato sui social poco prima di Pasqua.
Attori protagonisti della kermesse saranno ovviamente i 200 cuochi amatoriali che, divisi in coppie, sfileranno sul red carpet contendendosi l’Oscar al miglior piatto. Per aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento dovranno conquistare l’inflessibile giuria dell’“Academy Award adriatica”, capitanata dallo chef Alessandro Silvestri e composta dal consueto pool di esperti tra giornalisti, operatori del settore, e opinion leader chiamati a decretare i vincitori sulla scorta di severissimi criteri di valutazione: una buona sceneggiatura originale, supportata da un cast convincente, da una regia d’effetto e da una presentazione impeccabile, meglio se condita – è proprio il caso di dirlo – con qualche… “effetto speciale”…. In poche parole, a trionfare saranno come sempre i grillers in grado di sposare alla perfezione sapori e consistenze, impiattamento creativo e tecnica, allegria e bravura, con un’attenzione particolare alla cottura della carne e, naturalmente, al look, che dovrà essere adeguato al mood Hollywoodiano della serata; in palio, un biglietto di sola andata per l’ambitissimo podio.
Ci sarà chi scommetterà sulla quantità in pieno stile kolossal, chi punterà tutto sulla leggerezza come in una bella commedia e chi omaggerà l’horror sfruttando il gusto deciso di una portata al sangue. E non mancheranno i “Razzie Awards” con la tradizionale “walk of shame” degli ultimi classificati cui verrà tributato un simbolico e divertente premio simpatia.
L’evento, che verrà trasmesso in diretta Tv su Telenuovo, sarà condotto da Francesca Toffanin e Mattia Casarin, speakers di Radio Wow. Quest’ultima curerà anche l’intrattenimento musicale con il Dj Stefano Mattara.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.griglieroventi.com o i canali social ufficiali della manifestazione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574