Grave incidente in un vigneto a San Pietro di Feletto
SAN PIETRO DI FELETTO (TREVISO)– Poco prima delle 14:00, un operaio è rimasto coinvolto in un drammatico incidente in un vigneto situato in via Belvedere a San Pietro di Feletto. L’uomo è rimasto intrappolato sotto un rimorchio agricolo carico di letame.
Il mezzo si è rovesciato improvvisamente durante le operazioni di scarico, schiacciando parzialmente l’operaio, che ha riportato ferite ma è rimasto cosciente.
Vigili del fuoco al lavoro per liberare l’operaio
Immediatamente sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Conegliano, che hanno utilizzato cuscini pneumatici per sollevare il pesante rimorchio e liberare l’arto dell’uomo. L’operazione è stata eseguita con grande precisione per evitare ulteriori danni al lavoratore, che ha mantenuto la coscienza durante tutto il salvataggio.


Trasporto in ospedale con l’elisoccorso
Dopo essere stato liberato, l’operaio è stato preso in carico dal personale sanitario del Suem, arrivato tempestivamente sul posto con un’ambulanza e un elisoccorso. Dopo una prima valutazione, è stato deciso di trasportare l’uomo in ospedale per ulteriori accertamenti e cure.


Intervento di un’ora per mettere in sicurezza l’area
L’operazione di soccorso ha richiesto circa un’ora, durante la quale è stata garantita la sicurezza dell’area e sono state analizzate le dinamiche dell’incidente.
Le cause esatte del ribaltamento del rimorchio sono attualmente al vaglio degli inquirenti, ma non si esclude che possa essere stato causato da problemi legati alla stabilità del terreno o a errori durante le operazioni di scarico.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574