Prosegue il ciclo di spettacoli “Martedì dell’Avogaria” al Teatro a l’Avogaria di Venezia
La rassegna teatrale, ospitata presso il Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa), continua a presentare il meglio della giovane drammaturgia nazionale. Tra gli spettacoli in programma, “Banana Split” sarà in scena il 25 marzo alle 21.00. Scritto e interpretato da Davide Lorino ed Elisabetta Mazzullo, il lavoro affronta il tema universale e intenso dell’età giovanile.
Una storia di amicizia e amore ambientata in un immaginario sud Italia
La storia di “Banana Split” si svolge in un immaginario sud Italia dai contorni temporali indefiniti, ma che potrebbe rappresentare ogni luogo e ogni epoca. Il racconto segue Lu e Gillo, due ragazzi che si incontrano durante un corso estivo di recitazione e diventano inseparabili, nonostante le complicazioni legate ai loro legami sentimentali preesistenti. Il titolo stesso, “Banana Split”, suggerisce un taglio necessario per permettere la crescita e l’evoluzione delle relazioni.
La musica di Shakespeare e l’evoluzione dell’amore
Nel corso delle loro serate di confidenze, Lu e Gillo condividono la passione per Shakespeare e i suoi sonetti diventano la colonna sonora delle loro conversazioni. Attraverso questa condivisione, i due protagonisti si raccontano, si svelano e si esplorano reciprocamente. Tuttavia, entrambi sono consapevoli che prima o poi dovranno confrontarsi con la realtà che l’amore cambia forma e che le persone cambiano insieme ad esso.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574