Simona Sforzin, nata a San Donà di Piave, mamma di tre figli, è il nuovo direttore della Cure Primarie all’Ulss 4.I giorni scorsi il direttore generale Mauro Filippi ha conferito l’incarico e il 2 gennaio la dottoressa Sforzin ha iniziato a svolgere attività nella sede dell’unità operativa da lei diretta, in via Trento a San Donà di Piave.
Laureata all’Università degli studi di Padova in Medicina e Chirurgia, Simona Sforzin si è poi specializzata in “Medicina di comunità” nella medesima università.
Sul fronte professionale ha sempre svolto attività nell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento (APSS) con il ruolo di direttore delle cure primarie, occupandosi in particolare delle attività relative alle cure domiciliari, disabilità, non autosufficienza. E’ inoltre docente all’Università di Verona, sede di Trento, dove insegna “Modelli organizzativi delle cure primarie” e “Medicina di comunità e delle migrazioni”.
“Torno con piacere nella mia comunità di provenienza – commenta la dottoressa Sforzin – . Porto qui tutto il mio bagaglio di esperienza con l’auspicio di poter contribuire a massimizzare l’efficacia della nostra sanità pubblica in un momento di grande cambiamento della sanità territoriale”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574