Era scomparsa tra le acque del Po: 49enne trovata senza vita a Porto Viro
Ritrovato a Porto Viro il corpo della 49enne dispersa nel Po a Pontelagoscuro. Intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri.


PORTO VIRO (RO) – È stato purtroppo ritrovato senza vita il corpo della donna di 49 anni, dispersa nella serata di martedì nelle acque del Po a Pontelagoscuro. Il recupero è avvenuto nel pomeriggio di ieri, all’altezza di Porto Viro, dopo una giornata di intense ricerche condotte dai Vigili del Fuoco.
Fin dalle prime ore del mattino, i soccorsi avevano concentrato le attività lungo il tratto polesano del fiume, a partire da Santa Maria Maddalena, ultimo punto in cui la donna era stata vista. L’elicottero dei Vigili del Fuoco ha sorvolato a lungo l’area compresa tra le sponde polesane e quelle ferraresi, mentre via terra e in acqua operavano squadre con gommoni e mezzi di supporto.
L’intervento dei soccorsi
Le operazioni, condotte con il coordinamento dei Carabinieri, non avevano dato esito positivo nelle ore iniziali. Per questo motivo, le ricerche sono state estese più a valle, fino a quando il corpo non è stato individuato nelle acque di Porto Viro. I Vigili del Fuoco di Rovigo hanno quindi provveduto al recupero, sotto la supervisione delle autorità competenti.
I militari hanno proceduto al riconoscimento ufficiale e avviato gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica della tragedia. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi sulle cause dell’accaduto, compresa la possibilità di un gesto volontario.
Una giornata di angoscia
L’intera area del Grande Fiume è stata interessata da un’intensa mobilitazione di soccorsi che ha coinvolto anche i Vigili del Fuoco di Ferrara. La notizia del ritrovamento ha posto fine a ore di apprensione, confermando il tragico epilogo della vicenda.