VENEZIA – Omaggio a Ennio Morricone al Teatro Goldoni
Mercoledì 14 maggio, alle ore 20.30, il Teatro Goldoni di Venezia sarà il palcoscenico di un concerto straordinario dedicato a Ennio Morricone, intitolato “Musiche da Oscar”. L’Ensemble Le Muse, diretto dal maestro Andrea Albertini, condurrà il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le celebri colonne sonore del leggendario compositore italiano, eseguendo anche brani famosi tratti dal suo vasto repertorio.
Viaggio nel cinema con Susanna Rigacci e Angelica De Paoli
La serata avrà come ospite speciale la soprano italo-svedese Susanna Rigacci, nota per aver interpretato le musiche di Morricone in concerti e registrazioni per oltre vent’anni. La Rigacci chiuderà il concerto con brani che celebrano la collaborazione tra Morricone e il regista Sergio Leone, come “Giù la testa”, “C’era una volta il West” e “L’estasi dell’oro”. Angelica De Paoli si esibirà con i brani pop di Morricone all’apertura del concerto.
Un repertorio che attraversa le epoche e i film più iconici
Il concerto sarà un tributo all’intera carriera di Morricone, compositore delle colonne sonore di film leggendari come “Il Buono, il Brutto, il Cattivo”, “Mission”, “Malena” e “The Hateful Eight”, che gli valsero l’Oscar nel 2016. Il pubblico avrà l’opportunità di riscoprire anche il lato autoriale di Morricone con canzoni indimenticabili come “Se telefonando” e “Here’s to you”. L’Ensemble Le Muse parteciperà al concerto, rappresentando l’eccellenza musicale italiana.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574