Dal Veneto ai palchi dei grandi festival italiani. Clipper Italia rinnova la collaborazione con due tra le manifestazioni musicali più note della bella stagione, in programma nei mesi di maggio e giugno. Il brand di stanza a Vascon e distribuito in esclusiva per l’Italia dalla trevigiana Itagency, celebre per gli inconfondibili accendini cilindrici e ricaricabili, sarà infatti presente il prossimo 1° maggio alla quattordicesima edizione del One Day Music Festival di Catania e, successivamente, ad Annone di Brianza dove dal 2 al 4 giugno si terrà come di consueto il Nameless Festival, giunto quest’anno al traguardo del decennale e autentica Mecca per tutti gli amanti dell’elettronica e dell’hip hop.
Un modo originale per ribadire il fortissimo legame con eventi strategici che ogni anno richiamano migliaia di persone anche e soprattutto grazie alla loro potenza aggregativa e alla forza degli artisti coinvolti: «Quello dei festival musicali rappresenta da sempre il nostro palcoscenico ideale, e un terreno fertile per piantare e far crescere il seme di tanti progetti. – commenta Isacco Pesce, responsabile PR&Digital di Clipper Italia – Essere tra gli attori privilegiati in contesti così dinamici e stimolanti, ci consente infatti di intercettare un pubblico estremamente eterogeneo, ma anche di stabilire connessioni e avviare preziose partnership. Alcuni degli artisti che si esibiranno a Catania e ad Annone – un nome su tutti: Lovegang 126 – hanno già avuto modo di lavorare con noi, firmando alcune tra le nostre collezioni più apprezzate del passato. Con altri ci piacerebbe intraprendere percorsi analoghi. Siamo perciò pronti a cogliere tutti gli spunti che le due manifestazioni sapranno offrirci”.
Da sempre portabandiera dello streetsyle e della cultura metropolitana, Clipper si pone dunque il doppio obiettivo di consolidare i rapporti con il consumatore finale da un lato e di delineare i contorni di potenziali sodalizi efficaci e durevoli dall’altro. Gli strumenti a disposizione del brand saranno molteplici: a Catania porterà “in dote” tre grafiche in edizione limitata create appositamente e solo per il festival, mentre sul Lago di Como, oltre alla limited edition disponibile unicamente on field, è prevista la presenza di un punto dedicato che darà la possibilità a chiunque lo volesse di farsi personalizzare gli accendini direttamente in loco, con la propria frase o foto.
“Abbiamo pensato di rendere unica l’esperienza degli utenti consentendo a tutti, collezionisti, appassionati, ma anche semplici curiosi, di portarsi a casa un ricordo del festival che di fatto resterà unico nel suo genere. Chi già ci conosce apprezzerà sicuramente quest’opportunità. Per chi invece si approccia per la prima volta alla nostra filosofia sarà un modo divertente per incontrarci e scoprire che non siamo solo accendini, ma anche molto, moltissimo altro, dai gadget alle campagne social di sensibilizzazione verso l’uso di prodotti sostenibili”. – conclude Pesce.
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