CAMPODARSEGO, 19 DICEMBRE 2024 – A partire da venerdì 20 dicembre 2024, l’ufficio postale di Campodarsego, situato in via Antoniana, sarà soggetto a lavori di ammodernamento. Questo intervento fa parte del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digital”, promosso da Poste Italiane, con l’obiettivo di potenziare la qualità dei servizi offerti e l’accoglienza al pubblico. L’iniziativa è parte del piano più ampio di innovazione e modernizzazione che Poste Italiane sta implementando per rendere i suoi servizi sempre più accessibili e fruibili per tutti i cittadini, soprattutto nei comuni con meno di 15.000 abitanti.
Cos’è il progetto Polis?
Il progetto “Polis” mira a istituire un punto di ingresso unificato per i servizi della Pubblica Amministrazione, facilitando l’interazione tra i cittadini e le istituzioni. In particolare, il progetto mira a ridurre il digital divide, promuovendo la digitalizzazione nei comuni più piccoli e supportando i residenti nell’uso dei servizi pubblici online. Questo consentirà alle persone di accedere ai servizi digitali in modo rapido e semplice, senza dover affrontare lunghi tempi di attesa o spostarsi verso le grandi città.
Come vengono gestiti i servizi durante i lavori?
Durante il periodo di ristrutturazione dell’ufficio postale di Campodarsego, Poste Italiane ha garantito la continuità dei servizi per i cittadini. Infatti, è stato aperto uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Cadoneghe, facilmente raggiungibile dalla zona. Lo sportello sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 10:05 e il sabato mattina fino alle 12:35.
Inoltre, sono sempre disponibili anche gli uffici postali di Sant’Andrea di Campodarsego, Saletto e Villanova di Camposampiero, che rimarranno operativi tutte le mattine dal lunedì al sabato.
Obiettivi del progetto
Con l’introduzione di Polis, Poste Italiane si propone di:
- Favorire la coesione economica, sociale e territoriale, garantendo a tutti i cittadini, anche quelli residenti nei piccoli centri, pari opportunità nell’accesso ai servizi pubblici.
- Superare le difficoltà legate al digital divide, consentendo una più ampia partecipazione dei cittadini all’era digitale.
- Migliorare l’accesso ai servizi digitali, rendendo le operazioni quotidiane più veloci e comode.
Il progetto “Polis” rappresenta quindi una vera e propria evoluzione nella gestione dei servizi postali e pubblici, che permette un maggiore contatto diretto tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni. Un passo importante verso una società più digitale, inclusiva e ben collegata, in grado di affrontare le sfide della modernità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574