Malattia scoperta subito dopo il parto: mamma Elisa perde la battaglia col cancro a 48 anni
Castelfranco Veneto piange Elisa Furlanetto, morta a 48 anni dopo una battaglia contro il tumore. Lascia il neo-marito Gianluca e la figlia piccola Isabella.
CASTELFRANCO VENETO (TV) – La comunità piange la scomparsa di Elisa Furlanetto, mancata a soli 48 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon diagnosticato subito dopo la nascita della figlia.
Una malattia scoperta dopo la gravidanza
La scoperta della malattia risale a quattro anni fa, poche settimane dopo il parto. Durante la gravidanza Elisa aveva sviluppato un tumore in stato avanzato, che era stato trattato con un intervento chirurgico e con cicli di chemioterapia. Nonostante le cure, la patologia ha progressivamente compromesso le sue condizioni fino al triste epilogo di questi giorni.
Una vita spezzata a pochi giorni dal matrimonio
Il 30 luglio scorso Elisa aveva coronato il sogno di unirsi in matrimonio con Gianluca Didonè, presidente del consiglio comunale di Castelfranco Veneto. La cerimonia era stata celebrata in municipio. Poche ore dopo le sue condizioni si erano aggravate, portandola al ricovero in ospedale. La donna si è spenta il 19 agosto, lasciando il marito e la figlia Isabella, di soli quattro anni.
Una donna stimata e apprezzata
Elisa era responsabile commerciale della società milanese Alurame Spa. Colleghi e amici la ricordano come una persona dinamica, determinata e capace di affrontare la vita con energia e positività. La sua morte ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità, che in queste ore si è stretta attorno alla famiglia con messaggi di vicinanza e affetto.
L’ultimo saluto a Elisa
Il funerale di Elisa Furlanetto sarà celebrato sabato 23 agosto alle ore 10.30 nella chiesa della Pieve di Castelfranco Veneto. Sarà un momento di grande partecipazione collettiva, per rendere omaggio a una donna che, nonostante la malattia, ha rappresentato un esempio di forza e coraggio.