19enne alterato dall'alcol aggredisce i Carabinieri: arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
19enne già noto alle forze dell'ordine si rifiuta di fornire le generalità e aggredisce i Carabinieri.


VEDELAGO (TREVISO) – Nella serata di ieri, 5 settembre, un giovane di 19 anni, residente a Treviso e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’allarme è partito dal titolare dell’hotel Relais Villa Corner della Regina di Vedelago, che ha segnalato la presenza di alcuni ragazzi intenti a disturbare gli ospiti presso l’area piscine. Sul posto è giunta una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto.
Alla vista dei militari, il giovane – in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’eccessivo consumo di alcol – ha rifiutato di fornire le proprie generalità, reagendo con aggressività.
La breve colluttazione e l'arresto del 19enne
E' nata una breve ma violenta colluttazione, nel corso della quale un Carabiniere ha riportato alcune lesioni lievi, poi medicate dai sanitari del vicino ospedale. Il 19enne, nonostante la resistenza, è stato bloccato e accompagnato in caserma.
Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato rimesso in libertà, in attesa del processo che stabilirà le responsabilità e le eventuali pene a suo carico.