Inseguito da un agente, ladro si getta nel fiume e rischia di annegare: salvato e arrestato 49enne
Inseguimento tra Carabiniere fuori servizio e ladro; per fuggire, malvivente si getta nel Bacchiglione e rischia di annegare. Salvato e arrestato.
RUBANO (PD) – Un Carabiniere fuori servizio ha sventato una rapina e, con l'aiuto dei colleghi, ha salvato il ladro che, nel tentativo di fuggire, si è gettato nel fiume Bacchiglione rischiando di annegare. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di sabato 15 marzo, nel centro commerciale Le Brentelle di Rubano.
La rapina e l'inseguimento
Il Carabiniere, mentre si trovava al centro commerciale, ha notato un uomo, un 49enne di origine marocchina, correre verso l'uscita con un sacchetto contenente della merce rubata. Gli addetti alla sicurezza hanno immediatamente urlato “Al ladro!” attirando l'attenzione del militare. Compresa la situazione, il Carabiniere ha iniziato a inseguire il sospetto e, giunto all'uscita del centro commerciale, si è qualificato come agente intimandogli di fermarsi. Invece di arrendersi, il ladro ha minacciato il Carabiniere brandendo un tronchese e, continuando la fuga, si è diretto verso il fiume.
Il salvataggio e l'arresto
Il 49enne, nella sua disperata fuga, si è lanciato nel Bacchiglione, rischiando di annegare. Il Carabiniere, con il supporto di altri agenti che nel frattempo erano arrivati sul posto, ha formato una catena umana e ha salvato l'uomo, porgendogli il ramo di un albero. Il ladro, dopo essere stato recuperato dal fiume, è stato arrestato e si trova ora in custodia.