Pilota di parapendio precipita subito dopo il decollo, possibile politrauma: elitrasportato in ospedale
Paura per la caduta di un parapendio: pilota olandese soccorso e trasportato in ospedale con elicottero.
BORSO DEL GRAPPA (TREVISO) – Attimi di paura questa mattina attorno alle 10:30 a Borso del Grappa: un parapendio è precipitato subito dopo il decollo nella zona dei Tappeti, un'area molto frequentata dagli appassionati di volo libero.
Protagonista della vicenda è un pilota di nazionalità olandese che ha inspiegabilmente perso il controllo del proprio parapendio finendo violentemente a terra.
Secondo quanto riferito, è stata la Centrale operativa del Suem a lanciare l’allarme, facendo intervenire tempestivamente il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa.
L'intervento dell'elisoccorso di Treviso
Sul luogo dell’incidente è giunto anche il personale sanitario del Suem di Crespano, che ha prestato le prime cure al pilota, il quale presentava sintomi compatibili con un politrauma. Data la gravità della situazione, è stato richiesto il supporto dell’elicottero di Treviso Emergenza, che ha effettuato il recupero con il fondamentale aiuto delle squadre di terra.
Una volta stabilizzato, l’uomo è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e cure.
Non si esclude che a causare la caduta possano essere stati problemi tecnici o improvvisi cambiamenti del vento, aspetti su cui verranno effettuati approfondimenti.