Trebaseleghe (PD), 6 dicembre 2024
Nel primo pomeriggio di venerdì 6 dicembre, precisamente alle 15:15, si è sviluppato un incendio a Trebaseleghe, in Via Bordugo, a causa di un guasto al contatore del gas metano. Per fortuna, non ci sono state persone ferite.
Intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco provenienti da Castelfranco Veneto e Cittadella sono prontamente intervenuti sul luogo per spegnere le fiamme, che avevano coinvolto una sezione di una conduttura di gas metano a media pressione, collegata al contatore di una casa. Nonostante la delicatezza della situazione, grazie alla prontezza d’intervento e al coordinato lavoro di squadra, le fiamme sono state domate in breve tempo.
L’operazione dei vigili del fuoco è stata sincronizzata con il personale tecnico della rete del gas, il quale ha fornito le direttive necessarie per isolare la zona a rischio. I tecnici dei vigili del fuoco sono riusciti a individuare e chiudere con successo la valvola di alimentazione del gas, evitando così un’ulteriore propagazione dell’incendio.
Cause e conclusione dell’incidente
Le cause che hanno scatenato l’incendio sono ancora oggetto di indagine da parte dei tecnici del corpo dei vigili del fuoco. Le operazioni di messa in sicurezza della zona sono state completate alle 17:30, quando la situazione è stata definitivamente sotto controllo.
Nonostante l’allarme generato dall’incidente, grazie all’efficiente intervento delle squadre dei vigili del fuoco, il pericolo è stato scongiurato rapidamente e la sicurezza dell’area è stata ripristinata.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574