Padova, raffica di arresti e misure cautelari contro lo spaccio nella zona Arcella

Operazioni antidroga in zona Arcella: tre tunisini arrestati e una donna condannata a 3 anni.

23 maggio 2025 10:43
Padova, raffica di arresti e misure cautelari contro lo spaccio nella zona Arcella -
Condividi

PADOVA (PD) - Nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Squadra Mobile di Padova, diverse persone sono state arrestate o denunciate nell'ultima settimana per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona Arcella.

Il controllo antidroga e l'arresto

Il 19 maggio 2025, un tunisino di 19 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato mentre stazionava nei pressi del centro commerciale "San Carlo". Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina, 30 grammi di hashish e 700 euro in contanti. Dopo il giudizio direttissimo del 20 maggio, è stato condannato a sei mesi di reclusione e a una multa di 1.000 euro. Il Questore di Padova ha disposto nei suoi confronti il divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) per tre anni.

Spacciatore bloccato dopo inseguimento

Il 20 maggio, gli agenti hanno bloccato un altro spacciatore tunisino di 22 anni, sorpreso a bordo di una bicicletta mentre offriva droga in un parco. Fermato dopo un breve inseguimento, il giovane ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 15 grammi di hashish e aveva con sé 150 euro. Irregolare sul territorio nazionale, è stato indagato a piede libero e segnalato all'Ufficio Immigrazione per l'espulsione.

Pusher sorpreso durante lo scambio droga-denaro

Un altro giovane tunisino è stato arrestato in Piazza Mazzini, dopo essere stato colto mentre effettuava uno scambio rapido di droga e denaro con automobilisti. In casa sua, durante la perquisizione, la polizia ha sequestrato altri 42 grammi di hashish, 1,5 grammi di cocaina e 1.400 euro. Il soggetto era già stato arrestato due volte nel 2024 per fatti analoghi. Dopo il giudizio direttissimo del 22 maggio, è stato condannato e sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Arrestata una 47enne con precedenti

Infine, una 47enne residente a Padova, con precedenti per droga e maltrattamenti in famiglia, è stata arrestata in esecuzione di un ordine di carcerazione. La donna, rintracciata nella sua abitazione, è stata condotta al carcere di Montorio a Verona, dove dovrà scontare tre anni di reclusione.

Segui Veneto Today