Il piccolo Raphael si arrende a una grave malformazione cardiaca a soli 9 mesi

Badia Polesine, il piccolo Raphael muore a 9 mesi a causa di una grave malformazione cardiaca. La comunità si stringe ai genitori e alla sorellina.

19 giugno 2025 16:34
Il piccolo Raphael si arrende a una grave malformazione cardiaca a soli 9 mesi -
Condividi

BADIA POLESINE (RO) – Il piccolo Raphael, di soli 9 mesi, è morto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, specializzato in cardiologia pediatrica, a causa delle complicazioni legate a una grave malformazione cardiaca di cui soffriva dalla nascita. La famiglia, residente nella frazione lendinarese di Ramodipalo, è stata travolta dal dolore.

Ricovero e cause del decesso

Raphael era nato con una grave malformazione al cuore che ha richiesto numerosi interventi chirurgici. L’ultima degenza all’ospedale di Bergamo è stata segnata dall’insorgenza di un’infezione che ha aggravato il quadro clinico. Per i medici del centro ospedaliero, riconosciuto per essere uno dei più importanti in Italia per la cura delle cardiopatie congenite e acquisite in età pediatrica, non c'è stato nulla fare.

Lutto e cordoglio a Badia Polesine

La notizia della scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Badia Polesine, dove Raphael viveva con i genitori e la sorellina di 3 anni. Il bambino, nipote del vicesindaco Stefano Segantin, ha ricevuto un ultimo saluto in una cerimonia privata. Le sue ceneri sono custodite in un’ampolla.

Messaggi di vicinanza e ricordo

Numerosi messaggi di solidarietà e affetto sono stati espressi alla famiglia attraverso i social network. Il vicesindaco Segantin ha ricordato il nipotino sui social con parole commosse, sottolineando il dolore della perdita e il ricordo indelebile del suo sorriso.

Segui Veneto Today