Padova, spacciatore fugge davanti alla sala bingo: inseguito e arrestato dai Carabinieri
Un 26enne nordafricano arrestato dopo una fuga davanti alla sala bingo: individuato con cocaina e telefono rubato.


PADOVA (PD) - È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 26 anni, di origine nordafricana e senza fissa dimora, sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Padova mentre cercava di disfarsi di cocaina e fuggire alla vista della pattuglia.
La scena si è svolta nella serata del 15 maggio 2025, quando una gazzella dell’Arma, impegnata in un servizio mirato al contrasto dello spaccio di droga, ha incrociato un giovane sospetto nei pressi della sala bingo di via Tiziano Aspetti. Alla vista dei militari, il ragazzo ha accelerato il passo, cercando di allontanarsi rapidamente.
Il comportamento ha subito insospettito i carabinieri. Il capo pattuglia è sceso dal mezzo e si è lanciato all’inseguimento a piedi. Durante la fuga, il sospettato ha tentato di liberarsi di un involucro di cellophane, gettandolo a terra poco prima di essere raggiunto.
Droga e telefono rubato: l'arresto
Recuperato l’involucro, i militari hanno accertato che conteneva cinque dosi di cocaina per un peso complessivo di 3,55 grammi. Dopo l’arresto, il 26enne è stato sottoposto a perquisizione personale: nella sua disponibilità è stato trovato anche un telefono cellulare privo di SIM, risultato provento di un furto denunciato lo scorso 4 maggio.
L’uomo è stato quindi arrestato con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Padova. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando provinciale in attesa dell’udienza.
Convalida e misura restrittiva
Nella giornata di oggi, durante l’udienza per direttissima, l’arresto è stato convalidato. Il giudice ha disposto per il 26enne il divieto di dimora nel comune di Padova, misura cautelare che lo allontana dalla zona dove si è verificato il reato.