«Qualcuno ha sparato dall’auto»: terrore tra i residenti che chiamano i Carabinieri
Due uomini denunciati a San Donà di Piave per esplosioni a salve e possesso illegale di armi; sequestrato un arsenale da guerra.
SAN DONÀ DI PIAVE (VE) – Due uomini, di 54 e 60 anni, sono stati denunciati dai carabinieri per la presunta esplosione di colpi d’arma da fuoco e per il possesso illecito di armi.
Esplosioni a salve su strada
La mattina del primo febbraio, un cittadino ha segnalato colpi d’arma da fuoco sparati da un’autovettura in transito. Sul posto i militari hanno rinvenuto 14 bossoli a salve. L’indagine ha portato all’identificazione dei presunti responsabili, che avrebbero esploso i colpi a bordo dell’auto di proprietà del 60enne, utilizzando una riproduzione fedele di pistola Beretta.
Sequestro dell’arsenale
Nel corso della perquisizione domiciliare, il 60enne è stato denunciato anche per detenzione abusiva e illegale di armi. Sono stati sequestrati due pistole a salve con 28 colpi, una pistola e due carabine ad aria compressa, due baionette da 25 cm, una da 20 cm, un pugnale da 21 cm, 17 proiettili e munizionamento da guerra risalente alla Seconda guerra mondiale.
Procedimento in corso
Il procedimento penale non è concluso e la responsabilità dei due uomini dovrà essere stabilita con sentenza definitiva.