Crimine nell’Interporto di Padova: uomo arrestato per furto di registratore dati
PADOVA – Nella giornata del 24 aprile, durante un servizio di controllo all’Interporto di Padova, i carabinieri hanno sorpreso un uomo di 53 anni mentre tentava di rubare un registratore dati con stampante dal valore di circa 2500 euro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato.
Il furto è avvenuto nell’Interporto di Corso Stati Uniti. Dopo aver cercato invano di strappare il dispositivo con le mani, l’uomo ha utilizzato una tronchese e un cacciavite curvo per riuscire nel suo intento. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito che fuggisse con la refurtiva, che è stata prontamente sequestrata.
La Procura della Repubblica di Padova è stata informata dell’accaduto e ha disposto il trattenimento dell’uomo nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale. Il giorno successivo si è tenuto il processo per direttissima, durante il quale il giudice ha convalidato l’arresto e ha imposto all’uomo l’obbligo di dimora nella regione Campania, sua regione di provenienza.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574