Viola il divieto di avvicinamento: 31enne trovato in casa della nonna, arrestato
Arrestato a Zero Branco un 31enne per aver violato il divieto di avvicinamento alla nonna, dopo una denuncia per minacce e pressioni psicologiche.
ZERO BRANCO (TV) - Un 31enne di Zero Branco è stato arrestato domenica pomeriggio, 6 aprile 2025, dai Carabinieri per aver violato un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Treviso. Il giovane era già noto alle Forze dell'Ordine e aveva continuato a minacciare e fare pressioni psicologiche sulla nonna, che lo aveva denunciato nei mesi precedenti per i suoi comportamenti abusivi.
Violazione della misura di allontanamento
Nonostante fosse destinatario di una misura di allontanamento dalla casa della nonna e di un divieto di avvicinamento ai suoi luoghi abituali, il 31enne è stato trovato dai Carabinieri all’interno dell’abitazione dell’anziana. La violazione del provvedimento, che includeva anche l’uso di dispositivi di controllo elettronico, ha portato all’arresto immediato. Il provvedimento era stato emesso lo scorso 10 marzo, a seguito della denuncia della donna, che aveva segnalato le continue minacce verbali e le pressioni psicologiche subite dal nipote sin dal mese di gennaio.
Misura cautelare confermata e arresto a domicilio
Dopo aver completato le formalità di rito, il giovane è stato riportato presso il suo domicilio, dove rimarrà sottoposto alla misura cautelare in vigore, come disposto dal Pubblico Ministero. L'arresto dimostra l'efficacia della protezione legale per le vittime di abusi familiari, ma anche la determinazione delle Forze dell'Ordine nel far rispettare le ordinanze emesse per tutelare le persone vulnerabili.