Finto Carabiniere prova a truffare un'89enne: anziana non ci casca e fa arrestare il malvivente
Tentativo di truffa a Crocetta del Montello sventato da una 89enne. Il 23enne malintenzionato è stato arrestato grazie all'intervento dei Carabinieri.
CROCETTA DEL MONTELLO (TV) – Un tentativo di truffa del "finto incidente" è stato sventato grazie alla prontezza di una 89enne di Crocetta del Montello, che, pur rischiando di cadere nel tranello, ha agito in modo scaltro e ha permesso l'arresto di un 23enne residente a Napoli. Il giovane, con precedenti penali, aveva cercato di raggirare la donna facendole credere che suo figlio fosse stato coinvolto in un incidente stradale e chiedendo una somma di 5mila euro per risolvere la situazione. La vittima, però, non ha creduto alla storia e ha subito allertato i Carabinieri.
Il tentativo di truffa e l'intervento tempestivo
Il giovane truffatore aveva contattato telefonicamente la donna, spacciandosi per un Carabiniere della caserma di Montebelluna. Durante la conversazione, ha preannunciato un presunto incidente stradale in cui era stato coinvolto il figlio della donna e l’ha esortata a raccogliere denaro per risolvere la questione. Tuttavia, l’anziana, probabilmente informata su simili inganni, ha mantenuto la calma. Mentre era ancora in linea con il truffatore, è riuscita a raggiungere la casa della nipote e a chiedere aiuto. La giovane donna ha immediatamente chiamato il 112, allertando i carabinieri.
Arresto e processo per tentata truffa
Grazie alla segnalazione, i Carabinieri hanno organizzato un intervento nelle vicinanze dell’abitazione dell’anziana. L’operazione ha permesso di arrestare il truffatore mentre si stava avvicinando alla casa per ritirare il denaro. Il 23enne è stato portato in caserma a Montebelluna, dove, durante l'udienza di direttissima tenutasi oggi, 6 marzo, ha patteggiato una condanna di 8 mesi di carcere, con pena sospesa.