Rimane schiacciato tra un furgone e un autocompattatore: ferito operaio 29enne
Infortunio sul lavoro a Grisignano di Zocco: operaio di 29 anni ferito e ricoverato in codice giallo a Vicenza.
GRISIGNANO DI ZOCCO (VI) - Infortunio sul lavoro nel Vicentino nella mattinata odierna, intorno alle 10.30 all’interno di una ditta di Grisignano di Zocco, dove un operaio di 29 anni è rimasto ferito.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe riportato un trauma da schiacciamento dopo che è rimasto in mezzo tra un furgone in movimento e un autocompattatore. L’uomo, stando a quanto emerso nelle fasi iniziali dell’intervento, non si sarebbe accorto del mezzo in movimento e sarebbe stato colpito durante la manovra.
Soccorsi immediati e trasporto in ospedale
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem, che hanno prestato le prime cure al 29enne prima di disporne il trasporto in codice giallo all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Le condizioni dell’operaio, pur serie, non sarebbero tali da far temere per la vita.
Accertamenti sulla dinamica
Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche i tecnici dello Spisal, per le verifiche legate alla sicurezza sul lavoro, e i Carabinieri, incaricati di ricostruire con precisione l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Le indagini sono in corso per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle procedure di sicurezza all’interno dell’azienda.