Due 15enni aggredite da 3 bulle per un commento sul fidanzato: schiaffi e calci, mentre gli altri filmano
Due quindicenni aggredite all'uscita da scuola a Padova da tre bulle. Le indagini sono in corso, con accuse di violenza e lesioni aggravate.


PADOVA - Un grave episodio di violenza giovanile ha colpito la comunità scolastica di Padova. Due ragazze quindicenni, all'uscita dall'istituto, sono state aggredite da tre ragazze per un commento "sgradito" al fidanzato di una di loro. Le tre giovani responsabili hanno 20, 15 e 13 anni.
La dinamica dell'incidente
L'aggressione è avvenuta subito dopo la fine delle lezioni, quando le due vittime sono state raggiunte dalle aggressori. Il motivo scatenante sarebbe stato un commento sgradito rivolto al fidanzato di una delle assalitrici. L'insulto iniziale ha presto lasciato il posto a violenza fisica, con calci inferti alle quindicenni, che sono finite a terra. La scena è stata filmata da alcuni compagni di scuola, i quali hanno successivamente diffuso i video nelle chat.
Le conseguenze e l'intervento delle forze dell'ordine
L'intervento delle forze dell'ordine è stato necessario per fermare l'aggressione. Le due minorenni responsabili sono state segnalate alla Procura dei minorenni di Venezia, mentre una ventenne è stata denunciata per lesioni aggravate. Una delle vittime ha richiesto cure mediche al Pronto Soccorso e ha sporto denuncia. Le indagini proseguono con l'obiettivo di identificare chi ha assistito senza intervenire e chi ha addirittura incoraggiato la violenza.